Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Ottenere un Mutuo 100 per cento: a chi rivolgersi
blog img

ottenere un mutuo 100 per cento - Kiron Padova

Ottenere un Mutuo 100 per cento: a chi rivolgersi


Il Mutuo 100 per cento* è un tipo di finanziamento che interessa a molti, in quanto copre l’intero importo per l’acquisto della casa. Nonostante questo tipo di mutuo sia destinato in modo prioritario a uno specifico gruppo in una situazione di svantaggio economico, tutti possono farne richiesta se soddisfano determinati requisiti.

Leggi il nostro articolo sul Mutuo 100 per Cento

Ottenere un mutuo 100 per cento dalle banche

Diverse persone decidono di procedere con la richiesta di finanziamento autonomamente, confrontando da soli le offerte dei diversi istituti di credito per decidere quale, secondo loro, è la più conveniente. L’inesperienza, in realtà può generare errori di valutazione, soprattutto riguardante il calcolo degli interessi o la scelta dei tassi.

La banca non offre molto supporto per quanto riguarda la compilazione e la presentazione dei documenti, e il mutuatario può ricorrere spesso in errori di redazione o dimenticare di presentare un determinato modulo.

La situazione può complicarsi quado si richiede un mutuo 100 per cento, in quanto non tutti gli istituti bancari lo concedono o lo approvano facilmente. Quindi è importante prima di tutto capire a quale banca è possibile rivolgersi. Tutte queste operazioni posso portare via molto tempo ed essere causa di stress, inoltre, se la banca respinge la richiesta di finanziamento si rischia la perdita della possibilità di acquistare la casa dei propri sogni e di perdere la caparra già versata, oltre al problema di dover ricominciare da capo la ricerca.

Le banche, inoltre, a causa delle diverse pratiche su cui devono operare e del numero di richieste che ricevono, hanno tempi di approvazione piuttosto lunghi, che possono andare a bloccare il processo di acquisto dell’immobile.

Rivolgersi a un Mediatore Creditizio per ottenere un Mutuo 100 per cento

Rivolgersi a un Mediatore del Credito consente di velocizzare le operazioni di stipula del finanziamento e di evitare intoppi dovuti all’inesperienza nel settore finanziario.

Il Mediatore ha infatti un’ampia conoscenza dei vari Istituti di Credito e può consigliare quello più incline a farvi ottenere un mutuo 100 per cento.

Prima di cominciare la ricerca della casa, è consigliabile capire qual è la percentuale del costo dell’immobile che la banca concederà tramite il finanziamento. Grazie all’analisi finanziaria che effettua su ogni cliente, può inoltre dire anticipatamente se la banca accetterà la richiesta di finanziamento e quale importo potrà concedere. La predelibera fornirà un punto di partenza fondamentale per capire qual è il valore dell’immobile che è possibile acquistare, escludendo fin dal principio quelli che potrebbero essere fuori budget.

Nel caso, inoltre, in cui non si risulti idonei ad ottenere un Mutuo 100 per cento, il Mediatore Creditizio saprà consigliare il prodotto finanziario alternativo più conveniente. Grazie alle sue convenzioni esclusive con le banche può ottenere i tassi migliori e accelerare l’accettazione della pratica grazie alla sua corsia preferenziale.

 

Ti serve una consulenza per ottenere il tuo mutuo?

Compila il form o chiama il numero 049 9301440.


*messaggio pubblicitario con finalità promozionale


**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria. Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.