Acquistare casa con il Mutuo 100 per 100 a Padova
La maggior parte dei mutui copre fino all’80% del valore dell’immobile. Esiste però un’eccezione: il Mutuo Consap 100 per 100. Questo tipo di finanziamento rappresenta la formula finanziaria ideale per chi intende acquistare casa ma non ha abbastanza fondi per coprire il restante 20% dal mutuo tradizionale più le imposte aggiuntive finalizzate all’acquisto.
Questo tipo di mutuo permette infatti di avere il 100% del valore dell’immobile e prevede le stesse disposizioni, modalità di erogazione del capitale, piano di ammortamento e criteri di calcolo della rata del mutuo tradizionale.
Le 5 cose da sapere sul Mutuo Consap 100 per 100
1) Le garanzie
Grazie alla garanzia Consap l’istituto di credito può erogare un mutuo fino al 100% in quanto lo stato garantisce una copertura del 50% dell’importo dell’immobile.
2) I destinatari
L’ultimo aggiornamento pubblicato il 18 dicembre 2020 stabilisce che ci sono delle categorie prioritarie a cui può essere concesso il Mutuo Consap 100 per 100, ma di fatto tutti possono accedervi.
3) Le condizioni per accedere al mutuo
Sono previste alcune limitazioni riguardo gli immobili che è possibile acquistare con il Mutuo Consap e devono rientrare in alcune categorie ben specifiche, come ad esempio:
- l’abitazione deve svolgere la funzione di prima casa;
- sono ammesse tutte le categorie catastali, fatta eccezione di: A1, A8 e A9, ovvero abitazioni di tipo signorile, ville, castelli e palazzi di eminenti pregi artistici o storici.
Inoltre, la somma massima del mutuo accettata è di 250 mila euro.
4) Il piano di ammortamento
Il piano di ammortamento del Mutuo 100 per 100 segue esattamente quello dei mutui tradizionali ossia dai 5 ai 30 anni.
5) Non tutte le banche concedono il Mutuo Consap 100 per 100
Solo le banche che aderiscono al Fondo di garanzia gestito da Consap possono concedere mutui fino al 100%, quindi è importante informarsi riguardo non solo agli Istituti Bancari che finanziano al 100 per 100 ma anche valutare quali concedono le condizioni migliori.
Mutuo Consap 100 per 100 a Padova
Se volete richiedere un Mutuo Consap 100 per 100 a Padova, i professionisti di Kiron Padova possono darvi un valido aiuto per ottenerlo. Infatti, siamo già in contatto con le banche che concedono questo tipo di finanziamento e possiamo verificare se avete i requisiti necessari per richiederlo.
Inoltre, ci occupiamo noi di reperire tutta la documentazione necessaria alla banca, compilandola in maniera corretta, in modo da poter velocizzare il più possibile la pratica per permettervi di non perdere l’opportunità di acquistare la casa dei vostri sogni.
Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.