Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Mutuo prima casa giovani: il 100% Consap
blog img

Mutuo prima casa giovani: il 100% Consap. Agevolazioni mutui con Kiron Padova

Mutuo prima casa giovani: il 100% Consap


Le agevolazioni del mutuo prima casa giovani

I mutui prima casa giovani sono finanziamenti agevolati studiati per venire incontro alle esigenze degli under 35 che desiderano acquistare un’abitazione. Le agevolazioni possono essere varie: tassi di interesse più bassi e fondi di garanzia che concedono finanziamenti di importi superiori all’80%.

Mutuo prima casa giovani: le agevolazioni del 100 per cento

Solitamente quando si richiede un finanziamento per l’acquisto di una casa, il mutuo concesso è pari massimo all’80% del valore dell’immobile. Attraverso il mutuo al 100 per cento Consap è possibile anche per i giovani ottenere un finanziamento maggiore, fino ad arrivare al 100% del valore dell’abitazione, con piani di ammortamento più favorevoli. Questo tipo di finanziamento è stato ideato proprio per le categorie economicamente più svantaggiate, come i giovani e le coppie che vogliono realizzare il sogno di una casa, ma non hanno possiedono ancora le solide basi economiche che gli permettano di procedere in sicurezza.

Il Fondo di Garanzia per il mutuo prima casa giovani al 100 per cento può essere concesso ai giovani con meno di 35 anni, oppure alle coppie con almeno uno dei due partner under 35.

Il Fondo di Garanzia copre il 50% della quota capitale del finanziamento richiesto fino a un importo pari a 250.000 €. L’abitazione per cui è possibile richiedere le agevolazioni del mutuo 100 per cento riservate agli under 35 deve essere in Italia, nel tuo comune di residenza (o in quello che diventerà tale entro 18 mesi dall’acquisto dell’immobile) e non deve rientrare nella categoria delle case di lusso.

Scopri di più sul mutuo 100 per cento

Con un mutuo prima casa giovani inoltre sarà possibile pagare un tasso d’interesse calmierato: il tasso effettivo globale (TEG) applicato, infatti, non deve essere superiore al tasso effettivo globale medio (TEGM) pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Come Kiron Padova può aiutare i giovani

Sei un giovane under 35 o una giovane coppia che sta cercando di acquistare la prima casa?

Potete rivolgervi ai nostri mediatori per ottenere un mutuo a condizioni agevolate, come il mutuo al 100 per cento. Nel caso aveste la possibilità di versare un piccolo anticipo, grazie alle agevolazioni con i più importanti istituti di credito, possiamo farvi ottenere finanziamenti fino al 95%.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.