Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Mutuo Fondo Consap perché è meglio affrettarsi. Kiron Padova

Mutuo Fondo Consap: perché è meglio affrettarsi

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Il Mutuo Fondo Consap è un’agevolazione che ha aiutato molte persone, soprattutto giovani, a coronare il proprio sogno di poter acquistare una casa. Nonostante sia dedicato in modo prioritario a una specifica categoria di utenti, di fatto quasi tutti possono farne richiesta, a patto di non essere proprietari di alcun immobile di uso abitativo.

Mutuo Fondo Consap: perché affrettarsi

A chi volesse usufruire del mutuo 100 per cento* consigliamo sempre di muoversi con un certo anticipo per due ragioni principali.

La prima è che questa agevolazione è messa a disposizione dallo Stato e quindi potrebbe non essere sempre disponibile. Già in passato ci sono stati dei periodi “di pausa” in cui non era più accessibile. Inoltre, la disponibilità del Fondo è legata ai finanziamenti messi a disposizione per far fronte alle richieste, in caso di eccedenza di domande, il Mutuo 100 per cento potrebbe non essere più erogabile.

Il secondo motivo riguarda i tempi di delibera del Fondo. Solitamente, i tempi di un mutuo “normale” sono piuttosto lunghi, aggiungendo la richiesta del Mutuo Fondo Consap i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente. Quindi, quando si decide di acquistare casa e di richiedere un mutuo 100 per cento è bene muoversi con un certo anticipo per rimanere nei tempi previsti.

Mutuo Fondo Consap: quando non viene accettato

Come detto in precedenza, il Mutuo 100 per cento è legato a particolari requisiti che, se non soddisfatti, possono portare alla non accettazione della richiesta.

Quando aspettarsi questo inconveniente? Vediamoli assieme.

  • La richiesta Fondo di Garanzia viene effettuata per un finanziamento d’importo superiore a 250.000 euro.
  • L’immobile oggetto del mutuo per cui si richiede il Consap rientra in una delle categorie catastali A1, A8, A9.
  • Il richiedente ha già un immobile di proprietà
  • L’immobile per cui viene richiesta la Garanzia presenta le caratteristiche di lusso specificate.
  • Le domande eccedono la disponibilità, in questo caso si parla di delibera mutuo negativa per incapienza del Fondo.
  • La domanda risulta incompleta, formalmente non regolare o non in linea con i requisiti.

In caso di rifiuto della richiesta sarà necessario inoltrare nuovamente la domanda per il mutuo, allungando ulteriormente i tempi di delibera. In vista di questo inconveniente è meglio muoversi per tempo per restare nei tempi previsti.

Per saperne di più sui requisiti basilari per accendere al Fondo di Garanzia per la prima casa puoi consultare la nostra news dedicata.

Come possiamo aiutarti a ottenere il Mutuo Fondo Consap

È necessario precisare che non tutte le banche aderiscono al Fondo di Garanzia Prima Casa o non lo concedono facilmente, quindi, uno dei primi passi per ottenerlo è proprio informarsi su quale Istituto Finanziario eroghi questo mutuo.

Noi di Kiron Padova** possiamo risparmiarti questa fatica. Grazie alle nostre convenzioni con più di 22 banche partner possiamo già consigliarti a quale rivolgerti, inoltre, effettuiamo delle verifiche preventive per controllare che il mutuatario sia idoneo a richiedere il Fondo, accompagnandolo poi lungo tutto l’iter per ottenerlo di modo che la richiesta venga accettata.

Contattaci subito

Compila il form o chiama il numero 049 9301440 per ricevere la nostra consulenza.

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news