Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Mutuo Consap 100 per 100: l’iter per ottenerlo
blog img

Mutuo consap 100 per 100 - Kiron Padova

Mutuo Consap 100 per 100: l’iter per ottenerlo


Il mutuo Consap 100 per 100 è un finanziamento particolare che nella maggior parte dei casi costituisce l’unica alternativa di acquistare casa per alcuni tipi di persone, come i giovani che hanno fatto da poco il proprio ingresso nel mondo del lavoro e che non possiedono ancora solide basi economiche.

Ricordiamo infatti che la differenza principale rispetto alle altre tipologie di finanziamento sta nel fatto che può coprire l’intero valore dell’immobile.

Il mutuo Consap 100 per 100 è difficile da ottenere?

Dipende. Cercare di ottenere il finanziamento da soli comporta un rischio più alto di vedersi negata l’erogazione, sia perché non si è scelta la banca giusta, sia perché non si è rispettato l’intero iter burocratico che porta all’esito positivo dell’operazione.

Rivolgersi a un consulente Kiron può di certo favorire la buona riuscita della pratica grazie all’esperienza maturata nel settore nel corso degli anni e alle convenzioni con le banche che permettono di avere una corsia preferenziale.

Iter del mutuo 100 per cento

Di per sé un mutuo Consap 100 per 100 non ha un iter troppo diverso rispetto a quello di un normale finanziamento. Anche in questo caso è importante scegliere l’istituto finanziario a cui rivolgersi. Non tutte le banche, infatti, ammettono questo tipo di mutuo e lo concedono solo se sono soddisfatti requisiti piuttosto restrittivi.

È importante sapere che esistono delle categorie che hanno la precedenza riguardo l’erogazione di questo finanziamento, ma di fatto tutti possono accedervi.

Scopri nel nostro articolo quali sono le condizioni per richiedere il Mutuo Consap

Una volta individuata la banca e scelto l’immobile deve essere compilata l’apposita domanda di richiesta, allegando tutti i documenti necessari per verificare l’identità del mutuatario, la sua situazione lavorativa e la casa che si desidera acquistare. Gli enti di finanziamento cercano sempre di effettuare controlli molto approfonditi in modo da capire se la persona sarà effettivamente in grado di restituire il denaro oppure no.

Se questa prima fase ha esito positivo, si passa alla perizia. Facendo riferimento ai mutui al 100 cento per cento, non possiamo trascurare l’importanza di questa fase. La perizia, infatti, serve a determinare l’effettivo valore dell’immobile e viene solitamente svolta da un perito di fiducia della banca.

Se anche questo passaggio andrà a buon fine la banca potrà confermare la sua disponibilità a concedere il finanziamento.

Richiedere un Mutuo 100 per cento a Padova

Nonostante l’iter di richiesta sia simile ai normali finanziamenti, in molti casi, la presenza di un consulente Kiron Padova può costituire un valido supporto affinché la pratica vada a buon fine. Inoltre, nel caso la banca neghi il mutuo 100 per cento, un consulente potrà trovare soluzioni ugualmente vantaggiose.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.