Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Come comprare casa consigli per non sbagliare. Kiron Padova

Come comprare casa: tre consigli per non sbagliare

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

L’acquisto di una casa è sempre un momento delicato: generalmente significa non solo investire una parte significativa dei propri risparmi, ma anche impegnare una fetta dei guadagni futuri per il pagamento del mutuo. È quindi fondamentale evitare errori banali: eccovi tre consigli su come comprare casa senza sbagliare.

Controlla con attenzione la casa che vuoi acquistare

Come comprare casa senza sbagliare? Dopo una prima visita tornate a rivedere la casa, possibilmente in un orario diverso, sia per controllare la tranquillità del quartiere, sia per verificare che la casa non sia, ad esempio, ben illuminata con la luce artificiale e scarsamente soleggiata di giorno. Inoltre, una seconda occhiata potrebbe rendervi noti alcuni difetti che alla prima visita non avevate notato: crepe sui muri, impianti da rifare, serramenti vecchi ecc…

Questo vi eviterà insoddisfazioni e pentimenti dopo l’avvenuto acquisto.

Come comprare casa: le domande da porre al proprietario

Quando si acquista casa è bene accertarsi con il proprietario che tutta la documentazione urbanistica e catastale sia in regola, in modo che qualche anomalia non blocchi la vendita una volta arrivati davanti al notaio.

Accertatevi anche che i pagamenti delle rate condominiali, se ci sono, siano in regola e che non ci siano debiti pendenti, in modo da non vedersi addebitare spese spettanti al precedente proprietario. Per evitare questo problema basta chiedere all’amministratore la certificazione sullo stato dei pagamenti.

Come comprare casa: occhio alle spese

Le spese per l’acquisto della casa non si fermano solo al prezzo dell’immobile, comprendono anche diverse altre voci che possono far lievitare il budget, andando ad intaccare anche in modo cospicuo i propri risparmi.

Leggi il nostro approfondimento sulle spese per acquistare casa

Per evitare di indebolire i vostri risparmi la stipula di un mutuo può essere la soluzione migliore. Il 2022 prevede tassi ancora molto convenienti e potrete così concedervi la casa dei vostri sogni pagando delle rate che sono spesso più basse di un affitto, ci sono inoltre diverse agevolazioni che vi permetteranno di poter finanziare il vostro immobile al 100% grazie al Mutuo Consap*, o di essere esentati dal pagamento delle imposte.

Kiron Padova per il vostro mutuo

Se non vi intendete del panorama finanziario e non sapete quale mutuo e quale tasso scegliere, i mediatori creditizi di Kiron** Padova possono guidarvi in questo mondo complesso. Vi assisteremo in tutte le fasi della stipula del finanziamento, nel reperimento dei documenti fino al rogito del mutuo, aiutandovi a pianificare la vostra spesa per l’acquisto della casa.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news