Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Aumento Tassi Mutui: quando conviene acquistare?

Aumento Tassi Mutui: Conviene acquistare casa ora?

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Aumento Tassi Mutui: è meglio aspettare o acquistare casa? È quello che si stanno chiedendo molte persone che stanno pensando di comprare la loro prima abitazione.

Come spiegato in una delle nostre news precedenti, gli ultimi mesi hanno visto una rapida ascesa dei tassi, aumentando di conseguenza il costo dei finanziamenti.

Aumento tassi mutui: è meglio aspettare?

La risposta è no.

In un momento come questo attendere significherebbe perdere l’opportunità di aggiudicarsi il mutuo a tassi ancora discretamente vantaggiosi, soprattutto per quanto riguarda un’operazione così importante come l’acquisto di una casa.

È previsto, infatti, che i mutui continueranno ancora ad aumentare quindi, se avete già individuato la casa che fa per voi, è importante muoversi rapidamente e bloccare la propria rata del mutuo. Farlo in questo periodo sarà sicuramente più vantaggioso che in seguito.

Nonostante il rialzo dei tassi, acquistare casa rimane ancora più conveniente che scegliere l’affitto, sia per il canone delle rate che rimane più basso rispetto a quello della locazione, sia per quanto riguarda l’investimento a lungo termine.

Per i giovani e gli under 36 che acquistano la prima casa sono inoltre ancora disponibili diverse agevolazioni che li possono aiutare a compiere questo passo, fra qui il Mutuo Consap che consente di finanziare il 100% dell’immobile.

In aggiunta, i prezzi degli immobili rimangono ancora piuttosto convenienti e in linea con l’andamento degli ultimi 2 anni.

Come possiamo aiutare chi vuole acquistare casa

Ovviamente, i soggetti più colpiti da questo fenomeno rimangono i giovani. Questo perché i giovani hanno solitamente minori disponibilità economiche e quindi maggiori difficoltà a sostenere le spese per l’acquisto della casa.

Anche per loro, comunque, non è un momento negativo per acquistare, occorre però prestare maggiore attenzione al tipo di mutuo* che si andrà stipulare.

La nostra Agenzia Kiron Padova**, grazie alle convenzioni con più di 22 banche partner, può aiutarti a trovare il prodotto finanziario migliore.

Dato che in questo momento la rapidità diventa fondamentale per bloccare il tasso prima di ulteriori rialzi, possiamo aiutarti a deliberare in modo più rapido e senza intoppi il tuo finanziamento.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news