Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Tassi mutui prima casa in aumento

Tassi mutui prima casa in aumento

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Se qualche tempo fa hai richiesto un preventivo per il tuo finanziamento, oggi potresti trovare un discreto rialzo dei tassi mutui prima casa*.

La Bce ha infatti annunciato la fine dei tassi zero a partire da luglio, con un primo rialzo al quale ne seguirà un altro della medesima entità a settembre.

Aumento tassi mutui prima casa: cosa sta accadendo

L’andamento dell’inflazione è una delle ragioni principali dell’aumento dei tassi è da ricercarsi nell’andamento dell’inflazione. Nello statuto della Bce è indicato il mantenimento del carovita in prossimità del 2%. Per molti anni i prezzi nell’Eurozona sono cresciuti ben al di sotto di questa soglia, per cui la Bce ha tenuto a lungo i tassi ufficiali a zero, soprattutto per sostenere l’economia dell’area.

Questa situazione è cambiata a partire dalla primavera 2021. La ripresa post-pandemica è stata, infatti, più forte del previsto. Ciò ha causato una pressione della domanda sull’offerta, con il conseguente aumento dei prezzi.

Per il momento, comunque, il ritmo sarà contenuto: soltanto 25 centesimi e lo stesso ritmo è atteso per il secondo rialzo, a settembre.

Cosa deve fare chi vuole comprare casa

Cosa è necessario fare quindi durante questo aumento tassi mutui prima casa?

Se hai trovato la casa che fa per te e hai già deciso di acquistarla la cosa migliore da fare è muoversi rapidamente. È importante quindi scegliere una banca che offra un finanziamento conveniente, nonostante questo periodo storico, e che soprattutto non pratichi rialzi improvvisi.

Una volta individuato l’istituto di credito, una rapida delibera ci potrà dare una maggiore sicurezza per impedire altri eventuali rialzi dei tassi d’interesse.

Nonostante sia necessario essere veloci, scegliere un mutuo fra le tante offerte proposte dalle banche e reperire tutti documenti può portare via tempo prezioso.

Kiron Padova**: come possiamo aiutarti

Il nostro compito è proprio facilitarti la vita durante questo periodo in cui i tassi mutui prima casa stanno aumentando.

Infatti, noi possiamo aiutarti a trovare la banca che ti offra il tasso migliore, e che sia anche affidabile. Inoltre, ti seguiremo durante tutto il processo della stipula del finanziamento in modo che non ci siano intoppi che possano ritardare la delibera.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news