Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Acquisto prima casa a Padova: i documenti per richiedere un mutuo - Kiron Padova

Acquisto prima casa a Padova: i documenti per richiedere un mutuo

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Acquisto prima casa a Padova: se hai deciso di procedere alla stipula del finanziamento la banca richiede un notevole elenco di documenti che devono essere compilati in modo molto preciso per evitare che, durante tutte le operazioni, la mancanza o l’errata compilazione di uno di essi provochi l’arresto della pratica.

I documenti sono sostanzialmente di tre tipi:

  • Quelli che riguardano noi in quanto persone fisiche
  • Quelli che riguardano il nostro reddito e la nostra condizione lavorativa
  • Quelli che riguardano il nostro immobile

Vuoi conoscere anche l’intero iter di richiesta? Leggi la nostra news.

Acquisto prima casa a Padova: documenti personali

Tutti i richiedenti il mutuo devono presentare i documenti anagrafici che servono ad accertarne l’identità, quali carta di identità e codice fiscale, certificato contestuale che riguarda la residenza e lo stato di famiglia e l’estratto dell’atto di matrimonio.

Per i cittadini extracomunitari è necessario presentare anche il permesso di soggiorno ed il passaporto.

Acquisto prima casa a Padova: documenti riguardanti il reddito

Sono documenti che certificano il reddito del mutuatario e la situazione lavorativa:

  • Una copia del contratto lavorativo o, in alternativa, la dichiarazione del datore di lavoro dell’anzianità di servizio del dipendente
  • Ultimi tre cedolini dello stipendio
  • Una copia del modello CU
  • L’ultimo estratto conto del richiedente

I lavoratori autonomi e gli imprenditori devono invece presentare la fotocopia Modello Unico relativi alle ultime due dichiarazioni dei redditi e le relative ricevute di presentazione telematica.

Acquisto prima casa a Padova: documenti riguardanti l’immobile

Sono poi previsti dei documenti che riguardano l’immobile che si desidera acquistare, come la copia del compromesso, le planimetrie, il certificato di abitabilità e una copia dell’atto di provenienza dell’immobile.

Ricordiamo che la tipologia di documentazione richiesta può variare da banca a banca a seconda del tipo di finanziamento richiesto, della sua finalità, del suo importo, dei parametri di reddito del richiedente e dalle caratteristiche dell’immobile che si intende acquistare.

Come può aiutarti Kiron Padova?

I documenti da reperire ti sembrano tanti e la procedura complessa?

Affidandoti a Kiron Padova potrai risparmiare tempo ed evitare lo stress delle procedure burocratiche. Saranno infatti i nostri mediatori a occuparsi del reperimento dei documenti e ti aiuteranno nella compilazione della domanda per il mutuo.

Contattaci per ricevere consulenza da uno dei nostri professionisti compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria. Tutti i documenti di trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sulla sezione trasparenza del sito internet https://www.kiron.it/trasparenza

INDICE

Ultime news