Forse non lo sai, ma questo è il momento migliore per richiedere un preventivo cessione del quinto dello stipendio.
Perché? Perché proprio in questi giorni riceverai il tuo CUD e potrai controllare il tuo TFR.
Ma, prima di proseguire, sai cos’è la cessione del quinto?
Come funziona la cessione del quinto dello stipendio?
La Cessione del Quinto dello stipendio è una particolare forma di prestito a cui possono accedere sia i lavoratori dipendenti di aziende private sia i dipendenti pubblici.
Questo tipo di finanziamento è legato alla busta paga proprio perché la restituzione del prestito all’ente erogante viene fatta direttamente dal datore di lavoro, che trattiene la rata direttamente dallo stipendio.
L’importo della rata, inoltre, sarà al massimo esattamente un quinto del tuo stipendio.
Quali requisiti servono per ottenere la cessione del quinto?
Per accedere a questo tipo di finanziamento non occorrono particolari requisiti, se sei un dipendente di un’azienda privata sarà sufficiente essere stato assunto da almeno 6 mesi a tempo indeterminato e poter esibire:
- Carta di identità
- Codice fiscale
- Ultima busta paga
- Modello CUD
Se invece sei un dipendente statale o delle forze armate, oltre alla documentazione richiesta, sarà sufficiente essere stato assunto a titolo definitivo da almeno tre mesi.
Perché il CUD è importante per richiedere un preventivo cessione del quinto dello stipendio?
Perché nel momento in cui ricevi il CUD potrai visionare il tuo TFR aggiornato e potrai richiedere un preventivo cessione del quinto dello stipendio usufruendo proprio del TFR, che funge anche da garanzia per il prestito.
Come si ottiene la cessione del quinto?
Questo tipo di prestito viene erogato dalle banche, ma chi non è molto pratico in materia di finanziamenti troverà nella nostra Agenzia Kiron Padova un valido alleato.
Grazie alla nostra partnership con più di 22 banche possiamo consigliarti l’istituto di credito che offre le condizioni migliori per il tuo prestito, oltre che a seguirti per tutto l’iter burocratico necessario all’ottenimento del finanziamento, come la raccolta dei documenti, la loro verifica e la presentazione corretta alla banca.
Affidandoti a noi eviterai di perdere il tuo tempo e soprattutto errori nella presentazione della documentazione che comporterebbero il rifiuto della tua richiesta di prestito.
Contattaci per una prima consulenza sul tuo prestito compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.