Vorresti cambiare o rinnovare l’arredamento della tua casa? Se ti manca la liquidità sufficiente, il prestito Cessione del Quinto può essere una valida alternativa ai finanziamenti tradizionali. Potrai ottenere la somma di cui hai bisogno e rimborsare il prestito in comode rate mensili senza rinunciare ai tuoi desideri. Inoltre, grazie ai bonus destinati all’arredamento potrai usufruire delle detrazioni fiscali.
I vantaggi del Prestito Cessione del Quinto per arredare casa
Il prestito Cessione del Quinto è una delle soluzioni migliori per arredare casa. Uno dei suoi vantaggi è il fatto di non essere finalizzato, quindi, a differenza dei normali finanziamenti, non viene richiesta alcuna giustificazione e non ci sono vincoli sulle modalità di spesa.
Va però precisato che questo tipo di prestito è destinato solo a particolari categorie di soggetti come:
- Dipendenti statali, pubblici, parastatali e ministeriali
- Dipendenti di aziende private
- Pensionati Inps ed ex Inpdap
Un ulteriore vantaggio riguarda il tipo di rimborso del finanziamento. Esso viene infatti detratto mensilmente direttamente dalla busta paga e per non oltre il 20% dello stipendio. Proprio per questo non è necessario presentare altre garanzie agli istituti finanziari, poiché sia lo stipendio sia la pensione sono già una garanzia.
Sarà inoltre possibile richiedere importi compresi tra i 2.500 euro e i 75.000 euro, con un periodo di rimborso che va dai 24 mesi ai 120 mesi.
I Documenti richiesti per ottenere il prestito Cessione del Quinto
Per richiedere questo tipo di finanziamento non servono molti documenti. Occorrono:
- carta d’identità
- codice fiscale
- l’ultima busta paga o l’ultimo cedolino della pensione
- il modello CUD per i lavoratori, il modello Obis per i pensionati
L’istruttoria, che consiste principalmente nella verifica dei requisiti del richiedente, dura pochi giorni e generalmente il denaro viene consegnato molto rapidamente.
A chi rivolgersi per ottenere il finanziamento
Chi non è molto pratico in materia di finanziamenti e procedure burocratiche troverà un valido alleato nei mediatori della nostra agenzia Kiron Padova. Grazie alla nostra esperienza ti guideranno lungo tutto il percorso per ottenere il prestito, dalla valutazione della richiesta, al reperimento della documentazione necessaria fino all’erogazione.
Compila il form o chiama il numero 049 9301440