Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Perché dovresti rivolgerti a un’Agenzia Kiron - Scopri i vantaggi

Perché dovresti rivolgerti a un’Agenzia Kiron

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quando si decide di stipulare un mutuo* si pensa subito di ricorrere direttamente alla banca, fisica od online. Hai mai pensato invece di rivolgerti a un Mediatore Creditizio di un’Agenzia Kiron?

Il mediatore del credito è quel professionista che accompagna i mutuatari lungo l’iter per la stipula del finanziamento, dalla scelta del mutuo alla sua erogazione. Ma non fa solo questo, essendo un consulente esperto del settore può aiutarti a risparmiare il tuo denaro dandoti dei consigli fondamentali sulla scelta del tuo mutuo.

Agenzia Kiron: cosa fa in più rispetto alla banca

Cosa differenzia un Mediatore di un’Agenzia Kiron rispetto a una banca?

Innanzitutto un check up finanziario, ovvero effettua un’analisi finanziaria del cliente ancora prima che abbia trovato la casa da acquistare per capire che tipo di cifra può richiedere alla banca e se possiede i requisiti per ottenere un mutuo.

I più inesperti pensando che i prodotti finanziari delle banche siano uguali o molto simili tra loro e molto spesso preferiscono rivolgersi già alla propria banca. In realtà non è così e la propria banca potrebbe non avere il mutuo più adatto alle esigenze del richiedente. Un Mediatore Kiron**, grazie alle partnership stipulate con più di 22 banche, ha una profonda conoscenza sia dei prodotti finanziari di ciascuna sia delle politiche di erogazione. In questo modo, a seconda della valutazione finanziaria dell’aspirante mutuatario, può consigliargli l’Istituto di Credito che può offrirti il servizio e il finanziamento migliore.

Questo consente al mutuatario di risparmiare un bel po’ di denaro e avere una rata il più possibile sostenibile.

Un Mediatore Kiron offre inoltre un’assistenza che dura anche nel tempo. Se ad esempio il cliente ha stipulato un mutuo che, con il passare degli anni non è più conveniente, il mediatore può aiutarlo a trovarne un altro effettuando una surroga o attuando una rinegoziazione.

Un’altra differenza rispetto alle banche riguarda il caso di mutuo rifiutato. Difficilmente si potrà o sarà conveniente ripresentare la richiesta allo stesso Istituto di Credito. Ciò costringe l’aspirante mutuatario a ricominciare da capo tutto il suo percorso. Un Mediatore Kiron, invece, ridurrà significativamente le possibilità di rifiuto da parte della banca e, se ciò avvenisse, costituirebbe un valido alleato per risolvere questa situazione.

Le differenze rispetto un servizio di finanziamento online

È facile pensare che rivolgendosi a una banca o a un servizio di finanziamenti online permetta di risparmiare: in realtà non è così. Gli acquirenti vengono solitamente attirati dalle soluzioni economiche vantaggiose e tassi più bassi, anche se, a lungo andare, queste soluzioni si rivelano essere le meno convenienti di tutte.

Questi costi apparentemente bassi sono giustificati dalla mancanza di una struttura fisica di supporto e ciò impedisce al mutuatario una vera forma di consulenza che funge da punto di forza per un’Agenzia Kiron. Il lato umano è molto importante quando si tratta di argomenti delicati come l’acquisto di una casa, in quanto si mettono in gioco i desideri e i sogni degli acquirenti.

Un Mediatore, inoltre, è in grado di conoscere e prevedere l’andamento dei tassi nel corso del tempo, consigliando al cliente la soluzione migliore, oltre che ad avere un prospetto esatto e aggiornato dei tassi. Affidandosi ai preventivatori online si rischia di trovare tassi non propriamente a regime e bisognerà contare solo sulla propria conoscenza.

Rispetto a un servizio di finanziamenti online, un mediatore affiancherà sempre il cliente per tutto l’iter di stipula del mutuo, aiutandolo nella verifica e nella raccolta dei documenti.

Vuoi incontrare un nostro consulente? Compila il form o chiama il numero 049 9301440

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news