Scopri i requisiti e come Kiron Padova può agevolare la tua richiesta
Ottenere un mutuo per stranieri in Italia non è così difficile come può sembrare. Come per gli italiani è necessario presentare delle garanzie di solvibilità e detenere determinati requisiti di reddito, ma la procedura prevista è la medesima, fatta eccezione per alcune particolarità.
Mutui per stranieri: i requisiti
Per richiedere un mutuo per stranieri è necessario attestare la regolare presenza in Italia, che non deve essere per forza di lunga durata, già con 2 anni si può accedere a forme di credito molto interessanti. È però fondamentale avere un posto di lavoro da almeno 6 mesi, con una retribuzione mensile che costituisca la garanzia di rimborso del capitale richiesto.
Qualora si soddisfino tali condizioni, alla domanda di richiesta per il mutuo andranno allegati:
- Permesso di soggiorno
- Conto corrente bancario o postale intestato al richiedente
- Certificato che attesti il periodo di tempo a partire dal quale si risiede in Italia
- Copia del contratto di lavoro
- Certificazione della propria condizione reddituale: busta paga o, nel caso di lavoratori autonomi, tramite la dichiarazione dei redditi
Mutui per stranieri: i requisiti
Come gli italiani, anche gli stranieri possono accedere a forme agevolate di mutuo, fra cui il mutuo 100 per 100. Per ottenerlo è sufficiente essere residenti in Italia da almeno 2 anni e avere una convivenza dimostrabile. Nel caso in cui non si potesse accedere al Fondo Consap per la prima casa, è sufficiente dimostrare di essere residente in Italia da 3 anni per ottenere un mutuo al 95%, grazie anche alle specifiche convenzioni che Kiron ha stipulato con gli istituti di credito e che consentono di accedere a finanziamenti dalle condizioni molto vantaggiose.
Non sono solo le coppie straniere residenti in Italia ad avere diritto al mutuo 100 per 100, ma anche le famiglie monogentoriali con figli a carico che ora rientrano tra le categorie prioritarie di coloro che possono accedere al Fondo.
Mutui per stranieri: i requisiti
Kiron Padova può aiutare gli stranieri a ottenere un mutuo dalle condizioni vantaggiose. Grazie alla loro decennale esperienza i nostri mediatori possono verificare la regolarità dei documenti da presentare alla banca e aiutare il cliente a portare a termine tutte le procedure burocratiche al fine di ottenere in modo facile e rapido l’erogazione del finanziamento.
Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440