Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Mutui per stranieri in Italia
blog img

Mutui per stranieri in Italia. Mutuo 100 per 100 per gli stranieri. Kiron Padova

Mutui per stranieri in Italia


Scopri i requisiti e come Kiron Padova può agevolare la tua richiesta

Ottenere un mutuo per stranieri in Italia non è così difficile come può sembrare. Come per gli italiani è necessario presentare delle garanzie di solvibilità e detenere determinati requisiti di reddito, ma la procedura prevista è la medesima, fatta eccezione per alcune particolarità.

Mutui per stranieri: i requisiti

Per richiedere un mutuo per stranieri è necessario attestare la regolare presenza in Italia, che non deve essere per forza di lunga durata, già con 2 anni si può accedere a forme di credito molto interessanti. È però fondamentale avere un posto di lavoro da almeno 6 mesi, con una retribuzione mensile che costituisca la garanzia di rimborso del capitale richiesto.

Qualora si soddisfino tali condizioni, alla domanda di richiesta per il mutuo andranno allegati:

  • Permesso di soggiorno
  • Conto corrente bancario o postale intestato al richiedente
  • Certificato che attesti il periodo di tempo a partire dal quale si risiede in Italia
  • Copia del contratto di lavoro
  • Certificazione della propria condizione reddituale: busta paga o, nel caso di lavoratori autonomi, tramite la dichiarazione dei redditi

Mutui per stranieri: i requisiti

Come gli italiani, anche gli stranieri possono accedere a forme agevolate di mutuo, fra cui il mutuo 100 per 100. Per ottenerlo è sufficiente essere residenti in Italia da almeno 2 anni e avere una convivenza dimostrabile. Nel caso in cui non si potesse accedere al Fondo Consap per la prima casa, è sufficiente dimostrare di essere residente in Italia da 3 anni per ottenere un mutuo al 95%, grazie anche alle specifiche convenzioni che Kiron ha stipulato con gli istituti di credito e che consentono di accedere a finanziamenti dalle condizioni molto vantaggiose.
Non sono solo le coppie straniere residenti in Italia ad avere diritto al mutuo 100 per 100, ma anche le famiglie monogentoriali con figli a carico che ora rientrano tra le categorie prioritarie di coloro che possono accedere al Fondo.

Mutui per stranieri: i requisiti

Kiron Padova può aiutare gli stranieri a ottenere un mutuo dalle condizioni vantaggiose. Grazie alla loro decennale esperienza i nostri mediatori possono verificare la regolarità dei documenti da presentare alla banca e aiutare il cliente a portare a termine tutte le procedure burocratiche al fine di ottenere in modo facile e rapido l’erogazione del finanziamento.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440