Agenzia Kiron di Padova di Andrea Ferraresso in Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova

Mutui Fondo Consap a Padova: come ottenerli

Mutui Fondo Consap a Padova: come ottenerli

Condividi il post su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Mutui Fondo Consap a Padova: chi vuole comprare casa può ancora fare affidamento questa particolare tipologia di finanziamento.

Il Mutuo Consap*, o mutuo cento per cento, consente infatti di coprire l’intero importo per l’acquisto della casa. Ciò significa, in breve, che il mutuatario ottiene dalla banca un finanziamento totale e che non deve versare l’anticipo iniziale.

È da tenere in considerazione, infatti, che le banche erogano normalmente un mutuo all’80%, quindi l’acquirente dell’immobile dovrebbe versare un anticipo iniziale corrisponderebbe generalmente ad un 20%. Per molti richiedenti è proprio la caparra del mutuo a costituire un problema.

Mutui Fondo Consap a Padova: i passi per richiederlo

Per riuscire ad avere un mutuo cento per cento dovrai per prima cosa capire se rientri in una delle categorie prioritarie che hanno diritto di accesso a questo finanziamento:

  • giovani di età inferiore ai 35 anni titolari di un rapporto di lavoro atipico;
  • coppie coniugate (incluse i conviventi) il cui nucleo sia stato costituito da almeno due anni e in cui uno dei componenti non abbia superato i 35 anni di età;
  • unico genitore, incluse persone separate e vedove, convivente con almeno uno dei suoi figli minori;
  • conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari.

Anche se non hai questi requisiti puoi comunque fare domanda e ottenere questo finanziamento agevolato.

Il secondo step consiste nel trovare una banca che finanzi effettivamente un mutuo cento per cento; non tutti gli istituti bancari, infatti, concedono questa possibilità.

Come ottenere il Mutuo Consap a Padova

Il terzo passo per ottenere con successo i mutui Fondo Consap a Padova è rivolgersi a dei professionisti che agevolino l’iter e la stipula del finanziamento.

I mediatori di Kiron Padova**, grazie alla conoscenza del mercato finanziario e alle convenzioni con più di 22 banche sanno già a quale banca rivolgersi e quale può farti ottenere le migliori condizioni per il tuo mutuo. Seguendoti in ogni passaggio della delibera ti aiuteranno inoltre a risparmiare tempo e ad evitare intoppi che potrebbero ostacolare il coronamento del tuo sogno.

Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.

*messaggio pubblicitario con finalità promozionale

**Kiron Partner Spa è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M39 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori. Nello svolgimento della sua attività la società, attraverso la consulenza professionale fornita dai propri agenti sul territorio, pone in relazione la clientela con istituti di credito ed intermediari finanziari per la concessione di finanziamenti, previa istruttoria.Tutti i documenti di Trasparenza idonei per un’informativa preventiva e completa sul servizio di mediazione creditizia sono disponibili presso la nostra agenzia Kiron e sul sito www.kiron.it.

INDICE

Ultime news