Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Mediatore creditizio: perché affidarsi a un professionista
blog img

Mediatore creditizio perché affidarsi a un professionista - Kiron PadovaMediatore creditizio: perché affidarsi a un professionista


5 motivi per affidarsi a un mediatore creditizio

Sempre più persone che cercano casa si affidano a un mediatore creditizio per avere la sicurezza di non sbagliare e procedere all’acquisto in modo sereno.

Il mediatore creditizio, è quel professionista che accompagna i potenziali mutuatari lungo tutto l’iter per la stipula del finanziamento, dalla scelta del mutuo all’erogazione del prestito. Ma perché è così importante affidarsi a questa figura professionale?

Trova il miglior finanziamento per te

Un mediatore creditizio ascolta le tue esigenze e le sa tradurre nell’ambito finanziario, trovando il miglior mutuo possibile presso le banche con lui convenzionate che possono inoltre fargli accedere a prodotti esclusivi.

Riduce i tempi per la richiesta del mutuo

Grazie alla conoscenza dell’iter di richiesta del finanziamento, un mediatore del credito sa esattamente quali documenti compilare e come farlo alla perfezione. Molto spesso la pratica di mutuo si arresta proprio per problemi di tipo burocratico, ritardandone anche di molto l’approvazione. Un mediatore, grazie al rapporto instaurato con le banche, riesce ad ottenere una corsia preferenziale per accorciare i tempi della delibera.

Offre un supporto sotto tutti gli aspetti

Affidarsi a un esperto in ambito finanziario consente di avere una maggior sicurezza riguardo il contratto di mutuo che si va a firmare per ciò che concerne clausole tassi, inoltre sa come risolvere le problematiche che possono insorgere durante l’iter di richiesta grazie alla sua esperienza e conoscenza del settore.

Risparmio di denaro

Il significativo risparmio di denaro è dato proprio dall’individuazione del mutuo più conveniente tra quelli presenti sul mercato. Per un occhio inesperto, un tasso oppure lo spread applicato da una banca possono sembrare simili a quelli proposti da un’altra, ma con il passare del tempo anche una minima variazione può incidere sul budget del mutuatario. Il mediatore conosce anche le previsioni sull’andamento futuro dei tassi, quindi riesce a scegliere il prodotto più vantaggioso per proprio il cliente.

Sa fare una stima dell’importo del mutuo

Un mediatore sa valutare, in base anche all’analisi della situazione economica del cliente, se e quale banca gli concederà il mutuo e l’importo previsto. Infatti, ha un’ampia conoscenza riguardo le caratteristiche dei mutui offerti dalle varie banche, oltre che le diverse politiche finanziarie adottate in ognuna.

Il mediatore creditizio sa stimare l’importo del mutuo

Rivolgersi a uno dei nostri prosessionisti ti permetterà di fare una scelta sicura riguardo il tuo mutuo per acquistare casa:

  • Ti seguirà per tutto l’iter fino al rogito con il notaio
  • Analizzerà la tua situazione economica per trovare il mutuo più conveniente
  • Saprà dirti se e quale banca potrà accettare la tua richiesta di mutuo
  • Valuterà la tua possibilità di ottenere un mutuo al 100%
  • Preparerà la tua pratica raccogliendo e preparando tutti i documenti

Contattaci per ricevere consulenza da uno dei nostri professionisti compilando il form o chiamando il numero 049 9301440.