Il 2021 è l’anno giusto per acquistare casa con un finanziamento
Nonostante il 2020 abbia messo a dura prova l’economia italiana in molti settori, il mercato immobiliare, così come quello dei finanziamenti per acquistare casa, sembra reggere bene e il 2021 potrebbe rivelarsi davvero un buon anno per comprare casa.
Questa trend positivo è dovuto anche ad alcuni fattori:
- Mutui a tassi incredibilmente bassi
- Boom delle riqualificazioni, grazie ai benefici introdotti dal Decreto Rilancio (Ecobonus 110%, bonus per le ristrutturazioni al 50%, bonus verde, Superbonus 110%)
- Diminuzione dei prezzi degli immobili
Tutto ciò è unito al desiderio delle persone di comprare casa. La pandemia, il conseguente lockdown e lo smartworking hanno fatto riscoprire gli spazi delle proprie abitazioni, facendo sorgere nuove esigenze che hanno spinto gli italiani a cercare nuove soluzioni: dalla mancanza di una stanza da dedicare al lavoro a quella di uno spazio esterno vivibile come un terrazzo o un giardino, fino alla necessità di ristrutturazione e di risparmio energetico.
Finanziamenti per acquistare casa: tassi ai minimi storici
Questo trend positivo riguarda anche i finanziamenti per acquistare casa. Per tutto il 2020 i tassi dei mutui sono rimasti ai minimi storici e i nostri esperti ritengono che anche per il 2021 non ci saranno grandi variazioni. Anche nel caso in cui si dovesse registrare una leggera variazione verso l’alto, i tassi medi resteranno intorno all’1%. Questo scenario ha fatto sì che in questi mesi molte persone propendessero per l’acquisto della casa con un mutuo, anziché valutare la locazione.
Kiron Padova trova per te i migliori mutui casa
Il 2021 può essere l’anno giusto per coronare il tuo sogno.
Gli specialisti del mutuo sono a tua disposizione per aiutarti ad acquistare la casa perfetta per te anche in tempi così complessi.
Contattaci per una consulenza compilando il form o chiamando il numero 049 9301440