Tel. (+39) 049 9301440
Indirizzo Via Michelangelo Buonarroti 111-113, 35135 Padova
Cessione del quinto dello stipendio a Padova
blog img

Cessione del quinto dello stipendio a Padova

Cessione del quinto dello stipendio a Padova


La Cessione del Quinto dello stipendio è una forma leggera e funzionale di finanziamento per realizzare piccoli o grandi sogni nel cassetto, che si tratti dell’acquisto di una nuova auto o di rimodernare l’arredo di casa.

La Cessione del Quinto differisce dal prestito personale per alcuni aspetti che lo rendono un tipo di finanziamento molto conveniente, in particolare per alcuni soggetti.

Differenza tra Cessione del Quinto dello stipendio e prestito personale

La prima differenza tra questi due finanziamenti riguarda i soggetti a cui la Cessione del Quinto è destinata: la possono richiedere soli lavoratori dipendenti a tempo indeterminato di Aziende, Pubbliche o Private, Dipendenti delle Forze Armate e ai Pensionati (Cessione del Quinto della Pensione).

Inoltre, mentre il prestito personale non può essere concesso ai protestati, la Cessione del Quinto può essere ottenuta anche a chi è stato segnalato al CRIF.

Conveniente è anche la modalità di rimborso. Esso viene infatti detratto direttamente dal cedolino della busta paga e non oltre a 1/5 dello stipendio ogni mese. Ciò rendere il pagamento più semplice, evitando il rischio di effettuare ritardi e la segnalazione in Banca Dati. Le rate sono quindi proporzionali al reddito e non variano mai, essendo a tasso fisso.

Con la Cessione del Quinto è possibile, inoltre, ottenere importi maggiori rispetto al prestito personale, che di solito non supera i 30.000 euro, e presenta tassi di interesse inferiori dato che sia la busta paga sia la polizza assicurativa che viene firmata al momento della stipula del finanziamento contribuiscono a ridurre il rischio di insoluto.

Kiron Padova per la Cessione del Quinto dello stipendio

Stai valutando di stipulare un finanziamento per realizzare il tuo sogno?

Kiron Padova può aiutarti ad ottenere la Cessione del Quinto dello stipendio in modo facile e veloce, aiutandoti a calcolare l’importo che potrai richiedere alla banca, a trovare l’istituto di credito che ti concederà il finanziamento e a pianificare il piano delle tue rate, offrendo inoltre tutta la consulenza di cui hai bisogno: compila il form o chiama il numero 049 9301440.